Servizi al cittadino

In seguito ai recenti  aggiornamenti  sulle misure di contenimento del contagio da Covid-19 predisposte  dal Governo  come da DPCM del 22 marzo ,  riassumiamo per maggiore chiarezza i provvedimenti da adottare ed  ai  quali attenersi obbligatoriamente  :

È fatto divieto a tutte le persone di spostarsi , con mezzi di trasporto pubblici o privati, in un Comune diverso da quello dove si trovano. 

È possibile uscire di casa :

  • per recarsi al lavoro (se rientrante nelle categorie ammesse ) 
  • per ragioni di salute
  • per altre necessitá quali, per esempio, l’acquisto di beni NECESSARI. A tal proposito, si raccomanda di fare, presso gli esercizi commerciali del paese,  una spesa unica volta a soddisfare le esigenze personali . . Qualora fosse NECESSARIO acquistare un bene non reperibile nel proprio Comune , è possibile recarsi (muniti di autocertificazione ) al punto vendita  più vicino nel Comune limitrofo. 

Si ricorda in ogni caso di rispettare SEMPRE la distanza interpersonale di almeno 1 metro.

Non è consentito svolgere attività ludica o ricreativa all’aperto (per es. passeggiate, camminate) , l’attività motoria, ovvero sport,   è consentita solo se svolta individualmente e solamente   NEI PRESSI della propria abitazione (nei pressi della abitazione = adiacente casa propria).

 Il cimitero è stato chiuso così come le altre aree pubbliche e gli spazi gioco (già precedentemente non accessibili).

 Le forze dell’ordine vigileranno e presidieranno il nostro territorio . In caso di violazione delle norme sono previste ammende pecuniarie.

Comprendiamo la difficoltà nell’accettare ulteriori  misure restrittive , sono tuttavia temporanee  e solo attenendosi e facendole adottare al prossimo ,  supereremo il momento di emergenza. 

Riguardano tutti noi  ed ognuno è chiamato a fare la propria parte con responsabilità ,  per  contenere la diffusione del contagio da Covid-19.  

Aiutiamo gli  operatori sanitari ad aiutarci : RESTIAMO A CASA!

 

Il Sindaco e l’Amministrazione comunale.

19 Maggio 2020

Posizionato il defibrillatore donato dai Lions

È stato posizionato ieri , martedì 18 maggio in Piazza della Libertà, il defibrillatore donato dai Lions Club Bordighera Caponero Host al Comune di Vallebona.L’amministrazione prosegue il percorso di Comune cardioprotetto iniziato nei mesi scorsi e momentaneamente sospeso a causa dell’emergenza...
continua a leggere...
16 Maggio 2020

Nasce l’Ape della Comunità

 Ispirandosi  al concetto ‘chi può lascia, chi vuole prenda’, l’Amministrazione Comunale mette in moto un progetto già pensato da tempo e che  prende forma proprio in questo  momento di emergenza mondiale. Un’ ape 50 rossa fiammante viene collocata  all’ingresso del paese in piazza della Libertà  ...
continua a leggere...
24 Aprile 2020

VALLEBONA commemora il 25 aprile

VIDEO DEL 25 APRILE 2020 (INNO D'ITALIA) VIDEO DEL 25 APRILE 2020 (SILENZIO)  
continua a leggere...
7 Aprile 2020

Covid 19 VALLEBONA: grande partecipazione alla raccolta fondi promossa da ‘il ponente si muove ‘

❤️COVID 19, VALLEBONA: grande partecipazione alla raccolta fondi promossa da “Il ponente si muove”. La comunità di Vallebona risponde con grande senso di solidarietà all’appello lanciato dall’Amministrazione comunale e dalle Associazioni locali, nel voler contribuire all’iniziativa per la raccolta...
continua a leggere...
2 Aprile 2020

Covid-19 Buono spesa per soggetti economicamente svantaggiati

Riguardo l’utilizzo dei fondi messi a disposizione dal Governo, informiamo che  - a partire da giovedi  2 aprile -  presso  gli uffici comunali del Comune di VALLEBONA  , è  accessibile il modulo di autocertificazione   per  l’assegnazione dei buoni spesa  alle famiglie economicamente svantaggiate...
continua a leggere...