Servizi al cittadino

In seguito ai recenti  aggiornamenti  sulle misure di contenimento del contagio da Covid-19 predisposte  dal Governo  come da DPCM del 22 marzo ,  riassumiamo per maggiore chiarezza i provvedimenti da adottare ed  ai  quali attenersi obbligatoriamente  :

È fatto divieto a tutte le persone di spostarsi , con mezzi di trasporto pubblici o privati, in un Comune diverso da quello dove si trovano. 

È possibile uscire di casa :

  • per recarsi al lavoro (se rientrante nelle categorie ammesse ) 
  • per ragioni di salute
  • per altre necessitá quali, per esempio, l’acquisto di beni NECESSARI. A tal proposito, si raccomanda di fare, presso gli esercizi commerciali del paese,  una spesa unica volta a soddisfare le esigenze personali . . Qualora fosse NECESSARIO acquistare un bene non reperibile nel proprio Comune , è possibile recarsi (muniti di autocertificazione ) al punto vendita  più vicino nel Comune limitrofo. 

Si ricorda in ogni caso di rispettare SEMPRE la distanza interpersonale di almeno 1 metro.

Non è consentito svolgere attività ludica o ricreativa all’aperto (per es. passeggiate, camminate) , l’attività motoria, ovvero sport,   è consentita solo se svolta individualmente e solamente   NEI PRESSI della propria abitazione (nei pressi della abitazione = adiacente casa propria).

 Il cimitero è stato chiuso così come le altre aree pubbliche e gli spazi gioco (già precedentemente non accessibili).

 Le forze dell’ordine vigileranno e presidieranno il nostro territorio . In caso di violazione delle norme sono previste ammende pecuniarie.

Comprendiamo la difficoltà nell’accettare ulteriori  misure restrittive , sono tuttavia temporanee  e solo attenendosi e facendole adottare al prossimo ,  supereremo il momento di emergenza. 

Riguardano tutti noi  ed ognuno è chiamato a fare la propria parte con responsabilità ,  per  contenere la diffusione del contagio da Covid-19.  

Aiutiamo gli  operatori sanitari ad aiutarci : RESTIAMO A CASA!

 

Il Sindaco e l’Amministrazione comunale.

2 Aprile 2020

Covid-19 Buono spesa per soggetti economicamente svantaggiati

Riguardo l’utilizzo dei fondi messi a disposizione dal Governo, informiamo che  - a partire da giovedi  2 aprile -  presso  gli uffici comunali del Comune di VALLEBONA  , è  accessibile il modulo di autocertificazione   per  l’assegnazione dei buoni spesa  alle famiglie economicamente svantaggiate...
continua a leggere...
23 Marzo 2020

VIDEO MESSAGGIO AI CITTADINI DEL SINDACO DI VALLEBONA IN MERITO AL NUOVO DECRETO DEL 22 MARZO 2020 EMERGENZA COVID19

VIDEO MESSAGGIO DEL SINDACO DI VALLEBONA IN MERITO ALL'EMERGENZA COVID19 MESSAGGIO AI CITTADINI   MODULO AUTOCERTICAZIONE PER SPOSTAMENTE STRETTAMENTE NECESSARI  
continua a leggere...
21 Marzo 2020

Covid 19 nuove misure urgenti

Misure ulteriori per prevenire e contenere la diffusione del Virus Covid 19. leggere attentamente, grazie    video messaggio del Sindaco di Vallebona
continua a leggere...
12 Marzo 2020

ORDINANZA n. 01/2018 - PER LA COMBUSTIONE DI RESIDUI VEGETALI E PER LA PULIZIA DEI SENTIERI E DEI RITANI (Disciplina sul territorio comunale dell'accensione di fuochi all'aperto e disposizione per la riduzione del rischio idro-geologico).

AVVISO PUBBLICO L’Amministrazione Comunale informa la cittadinanza che in data 23/05/2018 è stata emanata l'ordinanza sindacale n. 01/2018 in materia di SMALTIMENTO DEI RESIDUI VEGETALI E DI PULIZIA DEI FOSSI E RITANI. Con il fine di assicurare il quieto vivere all'interno della cittadinanza e...
continua a leggere...
11 Marzo 2020

Coronavirus, il modulo di autocertificazione che consente di uscire di casa

Nella serata di ieri, il premier Giuseppe Conte ha annunciato che le misure restrittive adottate in Lombardia, da oggi 10 marzo 2020, sono estese in tutta Italia. Ciò vuol dire che in un tutta la nazione ci saranno diverse limitazioni, come quella di limitare, quanto più possibile gli spostamenti...
continua a leggere...