21 Luglio 2017

DECORO, BUON VIVERE E COLLABORAZIONE: LETTERA AI CITTADINI

Pubblichiamo di seguito la lettera inviata dal Sindaco alla Comunità:

 

Cari concittadini,

Come è noto a tutti questa Amministrazione, sulla scia dell’operato di chi l’ha preceduta, ha sempre rivolto particolare attenzione al decoro, alla tutela, alla conservazione e al miglioramento di Vallebona e del suo patrimonio.

Nel corso degli ultimi anni, infatti,  grandi energie sono state spese per accrescerne la bellezza e cura, aspetti e peculiarità che ci permettono costantemente di ricevere il plauso dei turisti e di chi per la prima volta si accinge a visitare il nostro grazioso Borgo.

Ferma restando la volontà dell’Amministrazione da me rappresentata di continuare ad operare seguendo le orme delle passate Amministrazioni, sento il dovere di chiedere anche la Vostra collaborazione, certa di ricevere un riscontro positivo e fattivo.

Faccio leva, pertanto, sulla Vostra sensibilità per mantenere sempre in ordine e con il giusto decoro che merita la nostra amata Vallebona; evitando sia l’abbandono di rifiuti di ogni genere, dal più piccolo al più evidente, al di fuori dei luoghi deputati a raccoglierli, sia il parcheggio indisciplinato di motorini e moto.

Sempre in una logica di convivenza civile, chiedo, soprattutto, la collaborazione dei padroni degli animali da affezione e in particolar modo dei cani, a tener pulite le vie del Paese, e dei proprietari di moto e di ciclomotori, al rispetto del divieto di accesso al centro storico (dalle ore 20.00 alle ore 6.00), in una logica di riguardo del riposo e della tranquillità dei propri concittadini.

         Un ultimo accenno alla sicurezza e all’ordine pubblico: in occasione dello scorso Consiglio Comunale è stata approvata una convenzione con l’Amministrazione provinciale di Imperia che garantirà la presenza di due agenti per un giorno a settimana sul nostro territorio. E’ nostro auspicio che questa presenza accresca il senso di sicurezza e tranquillità.

         Certa della Vostra collaborazione, ricordandoVi che sono a disposizione per ogni chiarimento in merito, Vi saluto con affetto.          

                                                                                                                                                                                                                             Il Sindaco

                                                                                              Roberta Guglielmi