5 Agosto 2020

Il Comune di Vallebona assegna la borsa di studio 2020

L’Amministrazione Comunale di Vallebona annualmente assegna una borsa di studio   ad un alunno residente in Vallebona , frequentante la scuola di primo grado e che si sia distinto nei risultati del percorso scolastico. La valutazione viene fatta da una commissione di insegnanti .

L’iniziativa é una consuetudine che rispetta una vecchia delibera Consiliare che stabilisce di prelevare una cifra dai proventi dell’affitto di un immobile proveniente  da una donazione di una nostra cittadina  Francesca Maria Scudier (in allegato la storia completa) , e darla in premio all’alunno che durante l’anno scolastico si sia distinto nello studio e comportamento scolastico.

Riportiamo , di seguito le motivazioni ed i nominativi dei partecipanti, nonché l’alunno che usufruirà della borsa di studio 2020:  'Per l'assegnazione della borsa di studio ‘Ente asilo Infantile G. Guglielmi’  si è riunita la commissione formata dall'insegnante Borra Annalisa , Guglielmi Cinzia e Lanteri Daniela. La suddetta ha preso visione delle dieci schede di valutazione presentate dagli allievi concorrenti : Amis Rayan, Civitillo Viola , Etzi Lorenzo,Laganá Lorenzo, Myllera Viola, Sorriento Chiara, Vogel Valentina.

La commissione ha iniziato i lavori effettuando un'attenta lettura, analisi specifica e generale delle valutazioni, delle competenze e dei giudizi finali , tenendo conto dell'attività svolta a distanza.

Tutti gli allievi concorrente hanno dimostrato interesse scolastico, buona capacità di studio e di organizzazione metodologica.

Successivamente la commissione ha constatato che le valutazioni finali di Labella Giorgia, Myllera Viola e Vogel Valentina presentano una valutazione globale superiore alle altro.

in seguito ha stilato una graduatoria di merito dalla quale è emersa l'alunna Labella Giorgia per l'eccellente livello di competenza generali conseguito."

La borsa di studio é stata consegnata dal Sindaco Roberta Guglielmi e dalla Consigliera Lidia Arianna.

(I.m.)