2 Settembre 2016

RACCOLTA FONDI PER LE POPOLAZIONI COLPITE DAL SISMA

RACCOLTA FONDI PER LE ZONE COLPITE DAL TERREMOTO DEL CENTROITALIA

Cari Cittadini,

Tutti stiamo seguendo con sincera commozione il drammatico terremoto che ha colpito una parte del nostro centro Italia.

Viene spontaneo cercare un modo per renderci utili ed aiutare i nostri fratelli,  con la speranza che anche un piccolo  dono possa dare loro la forza di reagire in questo tragico momento.

Raccolte spontanee o improvvisate, certamente utili, rischiano di creare problemi di gestione e smistamento, oppure di non arrivare a precisa destinazione.

In momenti come questi l’esperienza ci insegna che dobbiamo saper aspettare che passi l’emergenza per poter meglio donare .

Da subito si è attivata la  macchina dei soccorsi e dei volontari, che in meno di 12 ore hanno allestito tendopoli e cucine da campo, e organizzato raccolte di beni di prima necessità: un’organizzazione ben strutturata e fidata che ha messo subito al riparo superstiti, sfollati.

L’amministrazione di Vallebona, insieme ad altri Comuni della vallata, si sta attivando per organizzare una raccolta fondi per concentrare meglio la nostra solidarietà. Invitiamo quindi tutti coloro che son desiderosi di partecipare, cittadini e tutte le associazioni presenti nel paese, a collaborare e eventualmente portare idee ben accette.

Insieme si può!

Il Sindaco

Roberta Guglielmi

Modifica