15 Settembre 2016

SERVIZIO DI SCUOLA BUS

SERVIZIO DI SCUOLABUS 2016/2017

La produttiva collaborazione intercorsa tra il Comune di Bordighera, il Comune di Vallebona  ha permesso di ottenere, anche per l’anno scolastico 2016/2017, il servizio di trasporto dei piccoli studenti frequentanti gli istituti di scuola elementare del nostro comprensorio.

Questo importante risultato è il frutto del dialogo, della comunicazione, della dedizione dimostrati dalle Amministrazioni Comunali, dagli Uffici competenti , nonché dalla grande disponibilità offertaci dagli stessi autisti responsabili del servizio di trasporto.

I presupposti e le finalità fondanti tale impegno, però, è importante che non vengano vanificati e resi inutili da comportamenti irragionevoli tenuti da utenti che sfruttano “abusivamente” il servizio, noncuranti di coloro che invece necessitano realmente dello stesso.

Auspichiamo, pertanto, che l’utilizzo del suddetto servizio sia effettivamente e sinceramente motivato da concrete esigenze, senza scorrettezze, mancanza di lealtà e con il rispetto del prossimo. Ricordiamo infatti che qualsiasi comportamento irrispettoso lede in primis i cittadini stessi e a cascata le Amministrazioni Comunali.

Sindaco di Vallebona    e  Assessore alla Scuola

Roberta GUGLIELMI            Margherita MARIELLA

 

L’Amministrazione Comunale di Vallebona, in collaborazione con i vertici della Riviera Trasporti, anche per quest’anno ha ottenuto la possibilità di usufruire di un abbonamento ridotto per tutti i ragazzi che frequentano le scuole medie “Ruffini” di Bordighera.

Anche in questo caso l’impegno, la comunicazione e la collaborazione tra Enti si è rivelata fondamentale per il bene della Comunità.