25 Maggio 2017

VALLEBONA: MARTEDÌ 23 MAGGIO SI É CONCLUSO CON SUCCESSO IL CICLO DI "POTERE IN AZIONE"

“benvenuto a chi sorride, benvenuto a chi lancia sfide 
A chi cambia i suoi consigli con i tuoi
Benvenuto  a un treno verso il mare “……
Si conclude sulle note di questo brano il percorso “Potere in Azione – scoprire l’essenza del potere”  tenuto dal Dott.ssa Raffaella Rognoni – Coaching Emotion - presso il Comune di VALLEBONA.
Un percorso iniziato, come è ormai consuetudine , con la celebrazione  dell’8 marzo : giornata nella quale comincia un vero e proprio cammino composto da quattro tappe. Sono questi i momenti nei quali Raffaella guida il gruppo, attraverso la  metodologia del coaching, proponendo esercizi pratici dove ogni componente può immediatamente ‘sentire’  un’esperienza diretta su sé stesso.
Non vi sono verità o concetti rivelati, ma è responsabilità del singolo partecipante voler ‘prendere’ ed utilizzare come meglio sente  le risorse presenti.
I quattro incontri, non a caso, sono dilatati nel tempo: è proprio nella pausa tra uno e l’altro che il processo di maggior consapevolezza  si concretizza ed è quella sospensione che genera cambiamenti e trasformazioni.
La manifestazione del potere  in tutte le sue sfumature : il potere della responsabilità , il potere di lasciar andare, il potere di farci delle domande, di prendere delle decisioni, il potere della scelta , il potere di amare, il potere di osare, il potere del silenzio ….
Anche quest’anno il gruppo , inizialmente composto dallo “zoccolo duro ” di partecipanti attive sin dal 1 ciclo , si è consolidato e si è arricchito di nuove presenze che hanno contribuito a render ancor più effervescente e piacevole lo spirito di condivisione ..
Roberta Guglielmi, Sindaco di VALLEBONA, è entusiasta “ con il supporto della parte femminile dell amministrazione , che mi ha incentivato e stimolato su questo progetto, siamo giunte alla 3 percorso . È un sogno  che si realizza: era da un po' di tempo che desideravo coinvolgere  la dott.ssa Rognoni  e rendere fruibile agli altri  la sua professionalità ed i suoi metodi . 
Come ogni cerchio che si chiude (ma l’intenzione è quella di fissare degli appuntamenti estivi su “La palestra del potere in azione “ sempre condotta da Raffaella, le cui date verranno rese note quanto prima) rimane un accenno di malinconia  che si affianca ad una sensazione di benessere e ad una carica di energia vibrante ed autentica”.

I sogni si ‘ coronano’  insieme !
 

Clicca qui per visitare il sito della dott.ssa Raffaella Rognoni http://www.coachingemotion.it/

Profilo fb https://it-it.facebook.com/raffaella.rognoni.703

 

I.M.